Sport

50 secondi di lettura

Nella mattinata di venerdì 15 luglio lo stato maggiore della Sampdoria (Marco Lanna, presidente; Antonio Romei, vicepresidente; Gianni Panconi, consigliere di amministrazione e mente finanziaria del nuovo cda) sale a Ponte di Legno. Panconi (nella foto, a sinistra, con Lanna) si tratterrà per l'intero ritiro. Intanto accelera la pratica del passaggio di proprietà.

La cordata angloamericana Cerberus-Redstone, in prima fila per acquistare e rilanciare la Sampdoria, ha intenzione di partire dalla società blucerchiata per proporre un piano di interventi imprenditoriali nel tessuto socioeconomico di Genova, considerato suscettibile di investimenti ad alto potenziale di sviluppo. La lettera di intenti è questione relativamente breve, le firme sono attese entro settembre.

Nel quadro di un'attività diretta ad avviare un radicamento nel territorio, sono stati allacciati contatti con alcune figure genovesi di primo piano, tra cui una per il ruolo di presidente con funzioni di rappresentanza e di raccordo tra la città e gli investitori internazionali. Nei primi giorni della prossima settimana potrebbe quindi svelarsi la fisionomia del gruppo che vuole rilanciare il Doria.