Sport

L'esclusione dei campani dal campionato in caso di mancata cessione priverebbe le Aquile di tre punti
1 minuto e 0 secondi di lettura

Lo Spezia ha molto tempo per preparare la prossima sfida di campionato, lunedì 13 dicembre alle 20,45 all'Olimpico contro la Roma, che domani sera a Sofia sfida il CSKA in un incontro ormai irrilevante per il girone di Conference League, visto che i giallorossi sono già qualificati. Le Aquile all'Olimpico hanno fatto spesso ottima figura, ma ogni partita ricomincia da zero a zero. Arbitrerà Alessandro Prontera di Bologna, che era al Friuli di Udine per il primo successo in A della storia delle Aquile. Si potrebbe vedere dal primo minuto Bourabia, centellinato nelle ultime due precedenti partite.

La sosta invernale si avvicina e lo Spezia guarda con una certa preoccupazione anche alle sorti della Salernitana: in caso di mancato esito positivo entro il 31 dicembre della trattativa per la cessione del club di Lotito che già controlla la Lazio, la squadra granata verrebbe esclusa dal campionato e i suoi risultati annullati: lo Spezia, così come la Sampdoria, perderebbe così i 3 punti ottenuti al Picco contro la Salernitana.

Sul fronte del mercato, bloccato nelle iniziative ordinarie per via della sentenza Fifa, il ds Pecini punta a risolvere alcune delle situazioni contrattuali più delicate, a partire dai due portieri Zoet e Provedel per arrivare a Gyasi e Verde.