Sport

I rossoneri sono interessati ad Amian e Kiwior, fatta per Serpe dal Genoa
1 minuto e 41 secondi di lettura

LA SPEZIA - Il primo ha vissuto da protagonista la scalata dalla Serie B alla Serie A e le successive salvezze dello Spezia conquistate con merito, il secondo è appena diventato definitivamente un nuovo giocatore bianconero ma ha già dimostrato l'attaccamento a questa maglia. Si parla di Emmanuel Gyasi e di Kevin Agudelo, tra i tanti protagonisti della passata stagione e che anche nello Spezia di Gotti avranno un ruolo chiave durante il cammino.

Il ghanese con passaporto italiano è stato uno dei migliori per rendimento, presenze in stagione e per i gol pesanti segnati, ad esempio nella vittoria contro il Milan a San Siro, contro il Venezia allo scadere e in casa dell'Udinese, vittoria che ha matematicamente portato alla salvezza.

Il colombiano è una new entry per modo di dire, e nonostante sia stato da poco riscattato dal Genoa parla come se allo Spezia ci fosse cresciuto. Entrambi saranno tra le armi di Luca Gotti, il quale potrebbe utilizzarli sia nel ruolo di seconda punta sia in quello di mezze ali nel suo modulo 3-5-2.

Occorrono tuttavia alternative ed è per questo che il d.s. Riccardo Pecini sta lavorando per rafforzare la rosa del tecnico veneto.

Si guarda in casa dei campioni d'Italia del Milan e non solo per Mattia Caldara, già osservato speciale per quanto riguarda la difesa: in ballo ci sarebbero anche i giovanissimi Marko Lazetic e Daniel Maldini, con quest'ultimo che tra l'altro segnò il primo gol in Serie A proprio allo Spezia, lo scorso 25 settembre allo stadio Picco. I rossoneri dal canto loro avrebbero espresso l'interesse per i gioielli bianconeri Jacub Kiwior e Kelvin Amian.

E' fatta invece per l'arrivo del giovanissimo Laurens Serpe dal Genoa, ex capitano della primavera rossoblu che arriva in prestito con obbligo di riscatto, ma che probabilmente vivrà un'esperienza temporanea lontano dalla Liguria.

Lo Spezia intanto ha chiesto l'anticipazione a sabato 6 agosto dell'impegno di coppa italia contro il Como, fissato invece per domenica 7, in modo da non far coincidere il primo impegno ufficiale con il palio del golfo della Spezia.