Sport

L'Hoffenheim su Thorsby, torna Turci come preparatore dei portieri
1 minuto e 18 secondi di lettura

“Ci sono altri Sabiri in serie B”. Lo aveva detto Marco Giampaolo negli studi di Primocanale nel corso di Gradinata Sud. Detto, quasi fatto. Dovrebbe essere Dario Saric, 25 anni, italo-bosniaco, il primo rinforzo per la Sampdoria: l’accordo con l’Ascoli, lo stesso club da cui venne prelevato proprio Sabiri, è ad un passo. Prestito con obbligo di riscatto, questa la formula scelta per tesserare il centrocampista ambidestro che abbina quantità a qualità. Saric vanta anche due convocazioni nella nazionale maggiore della Bosnia.

Un altro elemento in entrata potrebbe essere Diego Valencia, 22 anni, attaccante dell’Universidad Catolica e della Nazionale cilena. Il giocatore, in scadenza di contratto nel dicembre 2022, è appetito anche dagli olandesi dell’Az Alkmaar. Valencia è un classico centravanti di movimento, dotato anche di un buon fisico.

Da registrare tra gli arrivi anche Luigi Turci, che torna nello staff tecnico della Samp come preparatore dei portieri dopo l’addio di Lorieri e Battara, destinazione Spezia, insieme con il Match Analyst Spalla. In compenso, non raggiungerà Pecini in riva al golfo il ds Carlo Osti, che resta a Genova per fare soprattutto da tramite tra la squadra, l’allenatore e i dirigenti.

Per quanto concerne invece le potenziali uscite, la Lazio è tornata a farsi sotto per Ciccio Caputo, identificato come il vice Immobile, offrendo alla Sampdoria due milioni e mezzo di euro. Si muove il mercato anche per Morten Thorsby, l’Hoffenheim ha fatto un sondaggio per il centrocampista norvegese, senza formulare ancora una proposta economica concreta. In vendita anche Askildsen, non ritenuto adatto da Giampaolo al suo gioco: lo Spezia è alla finestra.