Sport

Un'altra pagina di storia del nuoto scritta da Bocciardo, orgoglio ligure e genovese nel mondo
45 secondi di lettura

GENOVA-Ancora vittorioso Francesco Bocciardo che vince di prepotenza i 200 stile libero S5 con il nuovo record paralimpico in 2:26.76. A cinque anni dall'oro paralimpico di Rio de Janeiro nei 400 stile libero si ripete nei 200 battendo lo spagnolo Antoni Ponce Bertran, favorito alla vigilia. Bronzo per il brasiliano Daniel de Faria Dies.

Francesco Bocciardo da sogno: è campione del mondo nei 50 mt stile libero-LA NOTIZIA

Bocciardo è anche il primatista mondiale della distanza con il tempo di 2:23.65 nuotato nel 2018 a Dublino. 

Nell'edizione precedente, svolta ormai 5 anni fa a Rio de Janeiro, la spedizione azzurra del nuoto in corsia ha collezionato 13 medaglie di cui 2 del metallo più prezioso, 8 argenti e 3 bronzi. Il nuotatore genovese aveva conquistato la medaglia d’oro a Tokyo 2020 nei 100 mt e nei 200 mt stile libero, nella scorsa Paralimpiade era rimasto fuori dal podio nei 50 stile libero. Un'altra pagina di storia del nuoto scritta da Bocciardo, orgoglio ligure e genovese nel mondo.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Giugno 2022

Francesco Bocciardo da sogno: è campione del mondo nei 50 mt stile libero

L'atleta di Fiamme Oro e Nuotatori Genovesi colleziona un tempo di 33''11 in Portogallo
Lunedì 13 Dicembre 2021

Sportivo Ligure dell'anno, premiati Francesco Bocciardo e Viviana Bottaro

La ventinovesima edizione del premio “Lo Sportivo Ligure dell’Anno” va a due grandi protagonisti di Tokyo 2020. Sono infatti Francesco Bocciardo e Viviana Bottaro a succedere nell’albo d’oro alle gemelle Asia e Alice d’Amato, i quali hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento dalle mani dell’asses