Vai all'articolo sul sito completo

LA SPEZIA - Altro colpo dello Spezia, per l'attacco arriva Luca Moro in prestito secco dal Sassuolo: ad annunciarlo è proprio il club di via Melara sui propri canali di riferimento. Ora la nuova punta delle Aquile potrà aggregarsi al ritiro di Santa Cristina, dove ad attenderlo ci saranno mister Alvini e i nuovi compagni.

Ecco la nota del club:

"Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'US Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive dell'attaccante Luca Moro

Classe 2001, dotato di rapidità e fisicità, Moro è un centravanti di razza, cresciuto nelle giovanili del Padova, con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2018/2019, per poi passare in prestito al Genoa Primavera e successivamente approdare alla SPAL nella stagione 2020/2021.

Sarà però nella stagione 2021/2022 che per il giocatore arriverà l'esplosione che lo metterà sotto i riflettori del calcio italiano, infatti con la maglia del Catania, in Serie C, si rende protagonista di una stagione incredibile, durante la quale Moro totalizza 29 presenze e ben 21 gol, qualificandosi come uno dei bomber più giovani e prolifici del panorama nazionale. Acquistato dal Sassuolo, nella scorsa stagione passa in prestito al Frosinone, lasciando subito il segno, infatti anche grazie alle sue 6 reti realizzate in 34 presenze, la formazione ciociara tornerà in Serie A, vincendo il campionato cadetto.

Azzurro Under 20 e Under 21, forte di testa, ma dotato allo stesso tempo di una tecnica sopraffina, è capace di distinguersi non solo come implacabile finalizzatore, ma anche come fulcro del gioco, capace di assistere la manovra e di creare importanti spazi in zona gol per i compagni.

A partire dalle sedute di domani, Moro si aggregherà al resto del gruppo nel ritiro di Santa Cristina, pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta.

BENVENUTO LUCA!"

GENOVA - La nuova Sampdoria è ancora un cantiere aperto sul mercato ma i tifosi - dopo aver accolto con entusiasmo l'azionista di maggioranza Andrea Radrizzani in questi giorni nel ritiro di Livigno - dimostrano di avere fiducia nel nuovo corso.

Sinora sono 6300 le tessere rinnovate dai supporters doriani nella fase della campagna abbonamenti riservata alle prelazioni di gradinata Sud.

La capienza complessiva è di 9191 posti, lo stop per gli abbonamenti in prelazione sarà sabato. Intanto il club blucerchiato ha preso il centrocampista classe 2001 Stefano Girelli reduce dall'ottima esperienza in C nel Como e svincolato dalla Cremonese. Nel campionato precedente  ha giocato con la Pergolettese collezionando 24 presenze.

 

 

 

 

 

MOENA - Alla fine dell’allenamento del mattino il centrocampista Strootman si è scontrato con Aramu. Botta al ginocchio per l’olandese che comunque è uscito dal campo senza dover essere aiutato.

Martedì alle 17 al Benatti seconda uscita stagionale con il Wsg Tirol, formazione di massima serie austriaca. Nel Tirol milita in prestito il rossoblu Buksa.

Un test dunque nettamente superiore rispetto alla passerella con il Fassa Calcio visto che i tirolesi gra dieci giorni inizieranno già il campionato. Altro appuntamento, in attesa dei rinforzi, per mister Gilardino per proseguire gli esperimenti tattici.

LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio presenta ufficialmente via social la nuove maglie per le gare  della stagione 2023/2024, nonché la prima disegnata interamente da Kappa: in bianco con bordi neri la maglia casalinga, in nero con bordi oro la divisa da trasferta.

Entrambe le magliette sono già disponibili e acquistabili nello store ufficiale delle Aquile.

Segue comunicato del club di via Melara:

"Spezia Calcio è lieto di presentare le nuove Kombat Pro Home e Away 2023/2024 firmate Kappa® che accompagneranno le Aquile durante le partite in casa e in trasferta per la stagione 2023/24.

Ideate per celebrare il legame con la città e il territorio spezzino, le nuove maglie Spezia Calcio rappresentano l’essenza e l’identità del Club. I colori bianco per la Home e nero per l'Away, dominanti in entrambi i capi, vengono esaltati da bande trasversali tono su tono, che vanno ad arricchire un design moderno ed elegante. Lo scudetto del 1944, posto a centro petto, costituisce il richiamo al passato glorioso del Club, mentre sul retro e sull’interno collo delle maglie è presente un lettering profondamente identitario, simbolo di appartenenza alla maglia bianca. La frase “Non siete soli” va ad impreziosire il colletto esterno delle maglie, mentre nell’interno collo vengono riportate le celebri parole di Paolo Ponzo, "Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall'altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta", tratte dal libro "Santa Domenica" di A. Napoletano, che da numerosi campionati accompagnano ormai lo Spezia in tutti gli stadi d'Italia. Nella maglia Away, l’abbinamento del colore sociale nero agli inserti in oro dà vita ad un design classico, che richiama il passato e che al contempo si rinnova, creando un effetto di tradizione e innovazione, forza e determinazione.


Le maglie sono composte di poliestere riciclato ed elastan e le cuciture in Nylon stretch garantiscono ulteriore elasticità e comfort al prodotto. La tecnologia Hydro-Way Protection assicura trasparibilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e per garantire comfort totale e prestazioni ottimali.

Le nuove maglie sono già disponibili su Kappa.com e sullo store online, che per l'occasione si rinnova, in una nuova veste grafica, moderna e funzionale, mentre da martedì 18 luglio, saranno acquistabili anche presso lo store di Piazza Sant'Agostino 46.

Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999".