Sanità

Piana e Ariotti: "Oggi è un giorno importante per il quartiere di Pra', perché raccogliamo i frutti di un lavoro che la Lega ha portato avanti a partire dal gruppo nel Municipio Ponente"
1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - Hanno preso il via i lavori per la nuova piastra ambulatoriale di via Due dicembre a Genova Pra', che sorgerà nel quartiere del Cep. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana e per il consigliere comunale Fabio Ariotti. "Oggi è un giorno importante per il quartiere di Pra', perché raccogliamo i frutti di un lavoro che la Lega ha portato avanti a partire dal gruppo nel Municipio Ponente, fino all'approvazione di una mozione in Comune e di un ordine del giorno in Regione, per chiedere il finanziamento della nuova piastra" commentano Alessio Piana e Fabio Ariotti.

Sono partiti i lavori preliminari da parte degli operai della Asl, per il poliambulatorio che andrà a servire un'ampia comunità, dove sono presenti numerose persone anziane e disabili, e che ospiterà un medico, un pediatra e due infermieri di comunità. "Una volta completati questi primi interventi, verrà indetto il bando per assegnare i lavori definitivi - proseguono in una nota Piana e Ariotti -. Si sta inoltre valutando di affiancare all'ambulatorio multidisciplinare anche un centro diurno per anziani. Tutto era partito da una raccolta firme del comitato di quartiere. Siamo soddisfatti che le istanze del territorio siano state ascoltate e che oggi si sia giunti all’inizio di un iter che porterà a un importante risultato per gli abitanti del Cep e per la salute pubblica. Un doveroso ringraziamento all’Assessore alla Sanità, Angelo Gratarola".

“La visita di questa mattina ha consentito di constatare l’avvio delle attività propedeutiche ai lavori che tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno garantiranno al quartiere Ca’Nuova un nuovo poliambulatorio – dichiara l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – È un impegno che ci eravamo presi come Regione in una realtà molto popolosa che ha bisogno di strutture sanitarie come questa. È un ulteriore passaggio del rafforzamento della medicina territoriale e di prossimità. Un ringraziamento va ad Arte- Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia che ha messo a disposizione questi locali”.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 22 Febbraio 2024

Asl3, un ambulatorio multimediale per i pazienti fragili del Golfo Paradiso

Nasce per gestire i pazienti più fragili grazie alla telemedicina ed evitare il sovraffollamento dei pronto soccorso della città metropolitana
Domenica 27 Agosto 2023

Allerta arancione, a Borgo Fornari poliambulatorio chiuso

Al momento non risultano ulteriori variazioni sull'accesso ai servizi. Nell'eventualità verrà effettuata specifica comunicazione