Sanità

Accompagnato dal direttore generale Marco Damonte Prioli, il ministro farà visita al nuovo blocco operatorio, ubicato al padiglione 65, eccellenza del Policlinico riconosciuta a livello nazionale
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA - Giornata genovese il ministro alla sanità Orazio Schillaci che oggi, lunedì 11 marzo, sarà in visita all'ospedale Policlinico San Martino per chiudere le celebrazioni per i 100 anni della storia dell'ospedale.

Un'occasione importante per la sanità ligure. Accompagnato dal direttore generale Marco Damonte Prioli, il ministro farà visita al nuovo blocco operatorio, ubicato al padiglione 65, eccellenza del Policlinico riconosciuta a livello nazionale.

Poi, nel pomeriggio, parteciperà anche all'evento "Cent'anni di cura", l'evento conclusivo delle celebrazioni dedicate ai primi 100 anni di storia del Policlinico. L'evento, aperto alla cittadinanza, "vuole essere un'occasione per ripercorrere la storia del San Martino e presentare le sfide lanciate dall'innovazione tecnologica e dalla ricerca scientifica, alla presenza delle massime cariche istituzionali" scrive la direzione sanitaria.

 

L'assessore alla sanità della Regione Liguria, Angelo Gratarola, ne approfitterà per scambiare due parole. "Con il ministero c'è una interlocuzione continua e molto proficua da tempo - spiega -, anche con il ministro in persona, quindi è a conoscenza dei nostri problemi. Il ministro viene lunedì per il centenario e saremo lì per parlare di una grande struttura ospedaliera, di rilievo nazionale e internazionale".

Liguria regione più vecchia d'Europa. Gratarola a Primocanale: "Al ministro ho chiesto più risorse" - LA NOTIZIA 

"La giornata sarà dedicata a questo ma se ci sarà margine per fare due parole ribadiremo la nostra richiesta di più fondi in quanto regione molto anziane - continua Gratarola -. Il ministro è comunque ben conscio delle caratteristiche, delle peculiarità della nostra regione ma soprattutto delle esigenze e delle necessità".