Sanità

Le sale operatorie in cui erano stati spostati alcuni pazienti torneranno alla piena operatività da domattina. Ferma solo l'attività della Rianimazione M3 lato levante al terzo piano del monoblocco
59 secondi di lettura

GENOVA - Dei 63 pazienti trasferiti per l'incendio divampato al terzo piano del monoblocco del San Martino 40 ritornano nei reparti dove erano ricoverati.

Si liberano quindi quelle sale operatorie che erano state destinate proprio ad ospitare i pazienti trasferiti. Ripristinata inoltre tutta la linea antincendio.

Resta ferma solo l'attività dela Rianimazione M3 lato levante al 3° piano del Monoblocco.

Ecco i dettagli:

Bonificati e già operativi, dalle 17, gli ambienti della Rianimazione M2 al 2° piano del Monoblocco. Tornati in loco i 10 pazienti trasferiti precauzionalmente

Bonificati e già operativi in serata gli ambienti della Rianimazione M4 al 4° piano del Monoblocco. Torneranno in loco i 9 pazienti trasferiti precauzionalmente.

Bonificati e operativi in serata gli ambienti dell’M5 5° piano del Monoblocco. Torneranno in loco i 21 pazienti trasferiti precauzionalmente al Padiglione 64.

Le sale operatorie in cui sono stati appoggiati nel frattempo alcuni pazienti torneranno alla loro piena operatività già da domattina. Grazie ad un attento lavoro di equipe le sedute programmate e rinviate stamani, saranno recuperate entro la fine della settimana.

Ferma l’attività della Rianimazione M3 lato levante al 3° piano del Monoblocco, attività assorbita dalle altre rianimazioni.

Ripristinata tutta la linea anti incendio, che ha perfettamente funzionato durante l’emergenza di questa notte.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Luglio 2023

Incendio S. Martino, locale sequestrato: da venerdì interventi regolari

GENOVA - Sono 63 i pazienti trasferiti a causa del fumo dell'incendio divampato al terzo piano del monoblocco dell'ospedale San Martino di Genova dove ora si sta bonificando l'area: intanto il programma è il ritorno alla normalità delle sale operatorie entro venerdì. "La dinamica dell'incendio diva
Mercoledì 19 Luglio 2023

Genova, incendio nella rianimazione del San Martino: pazienti trasferiti

Evacuato l'intero terzo piano del Monoblocco: sarebbe bruciata una centralina. In azione quattro squadre di pompieri. Il presidente della Regione Toti ringrazia i pompieri e operatori intervenuti in modo tempestivo