“La nomina dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino a consulente per la portualità del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, rappresenta per il settore un’ottima notizia”.
È quanto afferma il Presidente nazionale di Federlogistica - Conftrasporto Luigi Merlo: “Ho avuto modo di collaborare con l’Ammiraglio Pettorino in diverse città, a partire da La Spezia, ma soprattutto a Genova – sottolinea Merlo – e posso affermare senza tema di smentite che si tratta di una persona che unisce alla straordinaria competenza un’eccezionale umanità. Avendo ricoperto i massimi incarichi al vertice del comando delle capitanerie, ma anche il ruolo di commissario di Autorità Portuale e di Autorità di Sistema Portuale, è un profondo conoscitore di tutti gli aspetti marittimo-portuali italiani”.
“Sono convinto che Pettorino – conclude il Presidente di Federlogistica - fornirà un notevole contributo al settore in un momento delicatissimo che necessita di competenze specifiche e provate”.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure