Vai all'articolo sul sito completo

Porto e trasporti

Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dove si discuterà della situazione della sicurezza nell'area metropolitana
50 secondi di lettura
di R.P.

GENOVA-Farà tappa a Genova il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che sarà in Prefettura venerdì per intervenire alla sottoscrizione del "Protocollo di legalità per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova" e del "Protocollo di legalità per la progettazione definitiva ed esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi all'adeguamento alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché di razionalizzazione dell'accessibilità dell'area portuale industriale di Genova Sestri Ponente".

Sottoscriveranno i protocolli il Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli.

I protocolli saranno sottoscritti, inoltre, limitatamente all'art. 11 "Monitoraggio e tracciamento, a fini di trasparenza, dei flussi di manodopera", dal Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, Mariafrancesca Santoli, e dai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Fenal-Uil.

Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dove si discuterà della situazione della sicurezza nell'area metropolitana.

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Febbraio 2022

Maturità 2022, presidio davanti alla Prefettura: "Proposta inaccettabile"

Gli studenti si sono radunati davanti alla Prefettura: "Chiediamo incontro con il ministro"
Venerdì 04 Marzo 2022

La prefettura di Genova cerca 250 posti letto nei centri di accoglienza: "Profughi particolari"

Si cercano principalmente singole unità abitative per accogliere al meglio le tante mamme con bambini piccoli in arrivo