Porto e trasporti

Previste le chiusure nei weekend di alcune tratte. Ecco tutte le modifiche da sapere
1 minuto e 45 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono gli interventi infrastrutturali di realizzazione del Progetto Unico Nodo di Genova e Terzo Valico e per questo le chiusure nei weekend di alcune tratte. Per consentire le attività programmate da Rfi, infatti, sono previste le seguenti sospensioni della circolazione dei treni:

  •  tra Cogoleto e Sestri Ponente nelle notti tra le 22 di venerdì 9 e le 8 di sabato 10 e dalle ore 22 di sabato 10 alle 7.30 di domenica 11
  •  sulla linea sotterranea tra Genova Sampierdarena e Genova Brignole nel prossimo fine settimana  10-11 febbraio.

 

 TRENITALIA, LIGURIA: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA NEL FINE SETTIMANA 

  •  modifiche per consentire gli interventi infrastrutturali nell’area di Genova 
  •  previste, dove possibile corse con bus  

 

Modifiche alla circolazione dei treni Regionali e Intercity per i lavori infrastrutturali programmati nei prossimi fine settimana nel nodo di Genova.

DETTAGLI DELLE MODIFICHE CHE POTRANNO AVVENIRE PRIMA O DOPO L’ORARIO DI AVVIO DEI CANTIERI

Dalle ore 00.01 di venerdì 9 alle ore 8:00 di sabato 10 febbraio, i treni Intercity tra Ventimiglia e Milano subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Ventimiglia e Savona o Genova, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto, con possibili allungamenti dei tempi di viaggio.

Dalle ore 22.00 di venerdì 9 alle ore 8.00 di sabato 10 dalle ore 22.00 di sabato 10 alle ore 7.30 di domenica 11 febbraio i Treni Regionali da Milano per Savona/Imperia/Ventimiglia e da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia) saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Alassio o Savona o Cogoleto e Genova.  Prevista la riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus ove possibile e modifiche degli orari.

Dalle 22.30 di venerdì 9 alle 5.00 di lunedì 12 febbraio i treni da Sestri Levante a Savona e da Genova Nervi/Brignole a Genova Voltri effettuano fermata a Genova P. Principe superficie anziché sotterranea e non effettuano fermata a Genova Via di Francia.

I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.