Porto e trasporti

Accorpati i regionali da Milano a Genova Principe e da Genova Principe a Savona. La partenza dal capoluogo lombardo sarà alle 8:30, l'arrivo alle 11:52
49 secondi di lettura

SAVONA - Trenitalia ha accolto la richiesta di Regione Liguria e ha accorpato due treni regionali per creare un unico collegamento tra Milano Centrale e Savona, che partirà dal 17 luglio. In precedenza era necessario effettuare un cambio nella fermata di Genova Piazza Principe.

Queste le fermate intermedie: Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia, Voghera, Tortona, Arquata Scrivia, Ronco Scrivia, Genova Principe, Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, Genova Sestri Ponente Aeroporto, Genova Pegli, Genova Pra, Genova Voltri, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, e Albisola.

"Ringrazio Trenitalia per la disponibilità dimostrata: il Ponente ligure ora ha un nuovo collegamento diretto da Milano e i viaggiatori non dovranno più scendere a Principe per prendere la coincidenza per Savona - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Augusto Sartori -. In virtù di questo abbiamo chiesto e ottenuto dall'azienda che il nuovo treno mantenga invariati gli orari di partenza da Milano Centrale, da Principe e di arrivo a Savona. Non sarà solo una linea estiva ma resterà in servizio per tutto l'anno"

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Giugno 2023

Trenitalia, installate in Liguria tecnologie che aumentano puntualità dei treni

Il nuovo Apparato Centrale Computerizzato è stato attivato nelle stazioni di Sestri Levante e Riva Trigoso