Porto e trasporti

I dipendenti in quarantena sono invece 141 su 2750
59 secondi di lettura

GENOVA - L'aumento dei contagi sta investendo tutta la Liguria, creando molti disagi. Amt al momento è però riuscita a mantenere la situazione sotto controllo: "L'ultimo report è arrivato alle 16 di ieri pomeriggio - spiega Marco Beltrami, presidente di Amt Genova - e riporta 141 casi di positività su 2750 nostri dipendenti. Tra i positivi 100 sono autisti, sia di tratte urbane che extraurbane. Non è stato facile ma grazie ad uno sforzo collettivo siamo riusciti a gestire la situazione, sperando che migliori".

Una diminuzione del servizio di Amt nella giornata della riapertura delle scuole avrebbe sicuramente generato molti disagi. Ma oggi è anche la giornata delle nuove restrizioni entrate in vigore per il decreto Natale: da questa mattina sui mezzi di trasporto di linea è obbligatorio essere in possesso del super green pass, oltre alla mascherina ffp2 come da normativa precedente.

"I genovesi si stanno comportando bene come al solito - prosegue il presidente Beltrami - i controlli in corso in mattinata sul green pass rinforzato non hanno trovato nessuno in difetto. Diverse squadre di nostri verificatori e forze dell'ordine stanno facendo i controlli ma al momento non sono state date multe. I genovesi hanno capito la necessità del super green pass e della mscherina ffp2".