Politica

Il presidente della Camera a Lagaccio per dire no alla cabinovia per i forti, e visitando il Genoa Club rilancia il gemellaggio calcistico fra il suo Napoli e i rossoblu, "va ristabilito"
51 secondi di lettura

GENOVA-"Genova è una città a cui sono molto legato, che amo molto, di mare e dove può passare un grande sviluppo per il nostro Paese".


Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico all'inizio della sua giornata genovese partita da via Lagaccio per sostenere i candidati Dello Strologo a sindaco e Giordano a presidente del Municipio Centro Est.

La visita è iniziata dal Lagaccio per ribadire il no alla cabinovia per i forti voluta dalla giunta del sindaco Bucci e contro cui domani sera ci sarà una manifestazione degli abitanti. 

Fico ha ricordato il grande schieramento di centro sinistra per sostenere Dello Strologo e ha sottolineato che nonostante i sondaggi sembrano dare ampio vantaggio a Bucci: "Quella di Genova è una piattaforma di alleanze importante e noi lotteremo sino a all'ultimo giorno, le nostre priorità sono legate all'ambiente".
Fico ha visitato anche le tante associazioni del quartiere, dalla Cgil all'Arcigay, con tanto di caffè nel Genoa Club Lagaccio dove Fico, noto tifoso napoletano, ha chiesto di ripristinare il gemellaggio con il Genoa, "va ristabilito".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Maggio 2022

Canessa (PD): Dello Strologo sindaco si occuperà della Genova trascurata da Bucci

https://www.youtube.com/embed/fX25RfZp8Wg