Una manciata di giorni e Sanremo avrà il suo nuovo sindaco. Il ballottaggio tra Gianni Rolando, centro destra e Alessandro Mager , civico, divisi da una forbice di 10 punti a favore del primo, ruota ancora, nonostante tutto, intorno alla decisione del candidato del centro sinistra Fulvio Fellegara ( 20 % delle preferenze).
Decisione che si fa attendere anche perché, come prevedibile , la sua proposta di un apparentamento è stata rifiutata da entrambi.
Nel frattempo proseguono incontri, riunioni e confronti come quello organizzato da Primocanale nella giornata di ieri e ospitato ancora una volta al circolo del Golf “ Gli ulivi” di Sanremo. Un faccia a faccia che ha visto alternarsi alle domande diversi contributi realizzati nella città dei fiori. Il settore più ' gettonato' lo smaltimento dei rifiuti dove entrambi i candidati hanno riconosciuto la necessità di un cambiamento importante
Sono state affrontate numerose tematiche quali ad esempio il sociale, il brand fiori di Sanremo, il Casino, il Festival e la viabilità. In chiusura un simpatico siparietto tra i candidati hanno espresso la stima reciproca ricordando il grande rapporto di amicizia che li lega da anni.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto