Già in pista per il ballottaggio i due candidati sindaco di Sanremo, Gianni Rolando per il centro destra e il civico Alessandro Mager. Il primo con un vantaggio di dieci punti sul secondo, tradotto in percentuale 42,06% su 32,48% con un Fulvio Fellagara, centro sinistra, possibile ago della bilancia che porta a casa un 19,91%.
Gianni Rolando centro destra Fratelli d'Italia, Udc, Forza Italia, Lega, Andiamo!, Sanremo Domani: " Siamo tornati ai famosi sondaggi che tutti avevano contestato. Riconosco a Fulvio Fellagara il grande pregio di aver riportato il centro sinistra a Sanremo e penso lui debba mantenere la sua identità. Se facesse dei ragionamenti di apparentamento con qualcuno, a mio giudizio, farebbe un grande errore".
Alessandro Mager: civico, Anima, Idea, Forum, Sanremo al Centro: " E' un margine che ritengo recuperabile al ballottaggio. Sono stati sei mesi di campagna elettorale ma il mio rammarico, e credo di tutti i candidati, sia che nonostante il grande impegno che abbiamo profuso, l'affluenza alle urne è sensibilmente diminuita. Per quanto riguarda Fellegara e quelle che potrebbero essere le sue decisioni ribadisco che noi siamo una coalizione civica e continueremo la nostra partita rimanendo tali."
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità