Politica

1 minuto e 15 secondi di lettura

Genova – Villa lo Zerbino si prepara a ospitare la cena organizzata dalla Lista Toti a sostegno del governatore della Liguria: l'appuntamento è fissato in agenda per l'11 aprile prossimo alle ore 20.

Con un contributo minimo di 450 Euro si può riservare un posto a una serata che promette di essere molto ben frequentata: imprenditori, politici e amici della giunta di centrodestra che da 9 anni governa la Regione.
“Molte restano le cose da fare – scrive il presidente nell'invito diffuso in questi giorni - i nuovi ospedali in costruzione o in progettazione, una riforma della sanità che ci faccia recuperare gli effetti ancora funesti del Covid e restituisca al personale sanitario l’orgoglio della propria professione. La rigenerazione urbana, che sta cambiando il volto dei quartieri più degradati, come stiamo facendo a Begato. Il sostegno concreto alle famiglie, come abbiamo fatto con gli asili nido gratuiti e gli abbonamenti ferroviari agevolati per gli studenti. E’ anche grazie ai tuoi suggerimenti, al tuo consenso e al tuo sostegno se oggi la Liguria ha un baricentro politico nuovo, una nuova classe dirigente, radicata nel territorio e preparata, tanti nuovi sindaci che stanno cambiando le loro città, in un spirito di collaborazione tra istituzioni sconosciuto alle vecchie amministrazioni della sinistra”.

Toti rivendica il ruolo della sua lista come “prima forza politica della regione” e chiede l'aiuto dei suoi sostenitori contro “i sentimenti anti-impresa, anti-infrastrutture, di invidia sociale, di mediocrità troppo spesso rappresentati in questa regione da forze politiche che sono antagoniste e che sperano di riportare la Liguria al passato”.