Politica

Il senatore Berrino:" Non può passare il concetto che la politica non sia in grado di governare la città"
1 minuto e 6 secondi di lettura

IMPERIA - Con 24 candidati, 13 uomini e 11 donne, il partito Fratelli d' Italia è sceso ufficialmente in campo ,a sostegno della candidatura a sindaco di Gianni Rolando, nella corsa al primo piano di palazzo Bellevue.

"Noi non ci vergogniamo di dire di essere di centrodestra ma stupisce  - dichiara il senatore di FdI Gianni Berrino - chi si dichiara civico, seppur di centrodestra. Ci inseriamo in una campagna elettorale che giudico esagerata nei numeri se pensiamo che ad oggi abbiano sette candidati sindaci e se le voci saranno confermate avremo 19 liste. La battaglia se la giocheranno due o tre alleanze quindi centrodestra, centrosinistra e il candidato Biancherano."

Berrino, che insiste sulla quantità di candidati, oltre 500, ipotizza che sarà difficile vincere al primo turno " ma - aggiunge - noi lottiamo comunque. Sette candidati creano confusione in una città media come Sanremo perchè non sempre si riesce a capire chi sta con chi, sicuramente il fatto che ci siano centrodestra e centrosinistra un pò di chiarezza dal punto di visto politico lo hanno fatto.

Noi abbiamo scelto, appoggiando un sindaco civico, di costruire introno a lui una coalizione politica per dare il giusto peso alle richieste e ai progetti del futuro senza chiaramente dimenticare le liste civiche ma non può passare il concetto che la politica non sia in grado di governare la città".