Politica

Approfondimenti, interviste, pareri, opinioni ma, soprattutto, massima attenzione agli elettori, l'ago della bilancia. Le elezioni si svolgeranno insieme alle europee, previste tra il 6 e il 9 giugno 2024
1 minuto e 21 secondi di lettura

SANREMO - Si avvicinano le elezioni di Sanremo e Primocanale, come sempre, dedicherà ampio spazio a tutte quelle che saranno le dinamiche politiche della città dei Fiori sino alla chiamata alle urne.

Approfondimenti, interviste, pareri, opinioni ma, soprattutto, massima attenzione agli elettori, l'ago della bilancia. Le elezioni si svolgeranno insieme alle europee, previste tra il 6 e il 9 giugno 2024. Da qui a maggio un lungo viaggio di Primocanale per scoprire e informare su quello che sarà il futuro di Sanremo. 

Elezioni Sanremo: istruzioni per l'uso - IL COMMENTO 

Sanremo risulta infatti fondamentale. L'editore di Primocanale Maurizio Rossi, già ad agosto sottolineava l'importanza di queste elezioni:

"Di fatto, stiamo parlando della seconda città della Liguria per potere economico e mediatico: basti pensare al Festival, al Casinò, ai rapporti con la Rai, la Milano-Sanremo, il turismo, il comparto florovivaistico che rappresentano uno straordinario potere economico. Quanto appena citato, dipende molto da Palazzo Bellevue. Molti sindaci, nel passato, hanno visto inchieste e anche arresti, molte giunte sono cadute nei decenni per poi rinascere con alleanze diverse per gestire denaro e potere. Le elezioni di Sanremo non sono solo un affare interno. Se dovessi creare un partito a Sanremo per le prossime elezioni, oltre a quelli già in corsa come Andiamo!, fondato da Maurizio Zoccarato e sostenuto da parte del centro destra e, per il momento, anche da Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure, Anima, fondato da Sergio Tommasini e dall'avvocato Alessandro Mager e ai partiti tradizionali, farei una lista civica che chiamerei Apriamoci. Questo è quello di cui Sanremo ha realmente bisogno per il proprio interesse e per quello dell'intera Liguria perché Sanremo...non è solo Sanremo!"