Politica

È nato così un consiglio nazionale che vede la partecipazione di onorevoli, senatori, amministratori e giovani
51 secondi di lettura

ROMA - Dopo i gruppi parlamentari, prende forma anche il Movimento di "Noi Moderati". È nato così un consiglio nazionale che vede la partecipazione di onorevoli, senatori, amministratori e giovani, il cui obiettivo è quello di ricostruire nella politica italiana quella cultura di governo indispensabile per cambiare il nostro Paese. "Si tratta di un'esperienza aperta che ha l'ambizione di riunire tante personalità che si riconoscono nel Governo che guida l'Italia, portando in dote le proprie esperienze e il proprio punto di vista liberale, popolare e riformista". Lo ha scritto sui social ilpresidente ligure Giovanni Toti.

"Siamo certi - ha aggiunto Toti - che sarà la casa di tanti amministratori, di tante liste civiche, di tante persone comuni che rifuggono dalla politica urlata, dalle semplificazioni, dalla velleitarietà, dall'approssimazione. Una casa aperta per chi si sente moderato nei toni, ma determinato a ridare alla politica una capacità di guida del Paese. Buon lavoro a tutti gli amici di oggi e a quelli che verranno domani. A differenza di altri mondi, io dico: più siamo, meglio stiamo". 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 08 Giugno 2023

Il punto della settimana da Roma con la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo

https://www.youtube.com/embed/X2EoNhlAG_Q  
Mercoledì 21 Dicembre 2022

Noi Moderati per i frontalieri liguri: meno tasse sulle pensioni

Dal 1 gennaio i lavoratori transfrontalieri del ponente ligure che hanno maturato la pensione nel Principato di Monaco avranno il trattamento pensionistico con un'imposizione sostitutiva delle imposte sul redditi con un'aliquota del 5 per cento anziché del 23