Politica

Il vicepremier Matteo Salvini è oggi a Genova per una visita privata all'Acquario con la figlia Mirta
1 minuto e 16 secondi di lettura

Il vicepremier Matteo Salvini è oggi a Genova per una visita privata all'Acquario con la figlia Mirta. "Oggi nel giorno della festa del papà sono qui soprattutto per rispettare una promessa a mia figlia".

Proprio al Porto Antico, davanti ad un gazebo della Lega, Salvini ha parlato di Genova e come stia cambiando. Vicino a lui il sindaco Marco Bucci reduce dalla passeggiata dentro il porto e dall'incontro con Renzo Piano al Waterfront.

"Genova è una città che sta crescendo - ha aggiunto Salvini - ogni volta che vengo qui mi emoziono tantissimo e mi si apre il cuore. Tra Diga, Gronda, Terzo valico, Waterfront, il centro storico che si sta ripulendo  e il porto che si allarga è probabilmente una delle città italiane e forse europee che sta crescendo di più e che offrirà più lavoro e ricchezza. Se avessi due soldi li investirei qui".

Salvini ha ribadito la sua posizione contro l'adozione dei bambini da parte delle coppie omosessuali: "I bambini vengono al mondo se ci sono una mamma e un papà: questo è, non perché lo dice la religione. Poi uno può essere eterosessuale, omosessuale, bisessuale, transessuale, pansessuale. Viva l'amore sempre e comunque. Il bimbo viene al mondo e viene adottato se ci sono una mamma e un papà, poi gli adulti possono fare quello che credono. Ci sono cattivi papà, cattive mamme, separazioni e divorzi. Però l'utero in affitto è qualcosa di obbrobrioso, Ci sono molte coppie che non riescono ad adottare per mancanza di risorse economiche: le aiuteremo".

Poi sul progetto del ponte di Messina.