Il vicepremier Matteo Salvini è oggi a Genova per una visita privata all'Acquario con la figlia Mirta. "Oggi nel giorno della festa del papà sono qui soprattutto per rispettare una promessa a mia figlia".
Proprio al Porto Antico, davanti ad un gazebo della Lega, Salvini ha parlato di Genova e come stia cambiando. Vicino a lui il sindaco Marco Bucci reduce dalla passeggiata dentro il porto e dall'incontro con Renzo Piano al Waterfront.
"Genova è una città che sta crescendo - ha aggiunto Salvini - ogni volta che vengo qui mi emoziono tantissimo e mi si apre il cuore. Tra Diga, Gronda, Terzo valico, Waterfront, il centro storico che si sta ripulendo e il porto che si allarga è probabilmente una delle città italiane e forse europee che sta crescendo di più e che offrirà più lavoro e ricchezza. Se avessi due soldi li investirei qui".

Salvini ha ribadito la sua posizione contro l'adozione dei bambini da parte delle coppie omosessuali: "I bambini vengono al mondo se ci sono una mamma e un papà: questo è, non perché lo dice la religione. Poi uno può essere eterosessuale, omosessuale, bisessuale, transessuale, pansessuale. Viva l'amore sempre e comunque. Il bimbo viene al mondo e viene adottato se ci sono una mamma e un papà, poi gli adulti possono fare quello che credono. Ci sono cattivi papà, cattive mamme, separazioni e divorzi. Però l'utero in affitto è qualcosa di obbrobrioso, Ci sono molte coppie che non riescono ad adottare per mancanza di risorse economiche: le aiuteremo".
Poi sul progetto del ponte di Messina.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse