Politica

Il deputato di Fratelli d'Italia ha analizzato la situazione dei tempi di attesa: "Devono migliorare a beneficio di cittadini e operatori sanitari"
43 secondi di lettura

GENOVA - La situazione dei Pronto soccorso liguri e dei tempi di attesa spesso troppo lunghi al centro di un incontro questa mattina tra Matteo Rosso, deputato di Fratelli d'Italia e commissario ligure del partito, e il presidente della Regione Giovanni Toti. "Mi sarebbe piaciuto fare il ponte di Ognissanti - spiega Rosso, che è anche medico - ma ho preferito incontrarmi con Toti per lavorare su alcune tematiche che mi stanno a cuore, prima tra tutte la sanità. Mi permetto di dargli consigli che lui potrà valutare con l'assessore Angelo Gratarola".

Rosso evidenzia come spesso nei Pronto soccorso liguri "i nostri pazienti devono attendere tempi lunghi e gli operatori sanitari lavorano in condizioni davvero difficili". "Per questo - spiega a Primocanale - abbiamo parlato della loro riorganizzazione: scelte urgenti da attuare per migliorare le prestazioni a favore dei cittadini e di chi lavora in ospedale".