Politica

In primo piano il salario minimo ed interventi sulle energie rinnovabili
1 minuto e 4 secondi di lettura

I dieci candidati del M5S in Liguria votati online da attivisti e iscritti sulla piattaforma 'SkyVote' e candidati alle prossime elezioni hanno deciso di illustrare le loro proposte on line attraverso un video girato in Liguria da condividere sui social. I punti più importanti riguardano una legge urbanistica nazionale per la difesa del paesaggio, l'introduzione del salario minimo a 9 euro lordi all'ora, il ritorno del comparto sanitario in mano pubblica, investimenti sulle energie rinnovabili e l'economia circolare, fino alla cancellazione dell'Irap e il taglio del cuneo fiscale.

I candidati al Parlamento sono lo psicologo Alessandro Cancellieri, l'architetto Giovanni Spalla, l'impiegata Laura Risso, l'avvocata Federica Giorgi, la ginecologa Maria Tini, il consulente Antonino Barbera, l'ingegnere Barbara Tronchi, il commercialista Enrico Maria Nadasi, il professore d'orchestra e capogruppo M5S in Consiglio comunale a Genova Luca Pirondini, l'architetto e sottosegretario alle Infrastrutture uscente Roberto Traversi.

"Immagino un Paese in cui i nostri giovani abbiano il diritto di restare e realizzarsi perché si investe in scuola e cultura - ha affermato Pirondini -. Un Paese che riconosca la cittadinanza italiana a bambini e ragazzi che abbiano completato un ciclo scolastico. Credo in un futuro che imponga lo stop ai cambi di casacca in Parlamento e che preveda il limite dei due mandati esteso a tutti i partiti"