Politica

Delegato allo sport, alla cultura e al turismo, dal 2014 era al fianco del sindaco Frascherelli
58 secondi di lettura

FINALE LIGURE - Il comune di Finale Ligure piange la scomparsa di Claudio Casanova, deceduto improvvisamente nella notte a causa di un malore.

Assessore al turismo, sport e cultura della giunta comunale di Finale Ligure, Casanova aveva 66 anni, e dal 2014 era al fianco del sindaco Ugo Frascherelli all’interno della maggioranza finalese. Benvoluto e stimato da tutti, in passato era stato presidente della Polisportiva del Finale e della Consulta dello sport.

Il sindaco Frascherelli ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social: "Claudio ha fatto un passo avanti. Improvvisamente, senza avvisare, come piaceva a lui. Abbiamo perso un amico, una persona leale, generosa, una persona di pace e di grande buon senso".

"Ringrazio la vita per avermi concesso la fortuna di conoscerlo ed essere suo amico - ha scritto ancora il primo cittadino - Ringrazio Claudio per il suo continuo pungolo, la sua passione, la sua disponibilità e generosità inesauribile". 

A partire dalle 17 e fino alle ore 20 di oggi, 29 giugno, e poi domani dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, i finalesi e tutti coloro che vorranno portare un ultimo saluto all'assessore e imprenditore potranno recarsi nella camera ardente allestita nella Sala Consiliare di via Pertica.