cronaca

L'episodio sulle pareti esterne della sezione Passo Mezzano
51 secondi di lettura
Risposta originale dei soci Anpi della sezione Passo Mezzano di Campomorone dopo la comparsa di una svastica nera davanti alla porta d'ingresso dell'associazione. "Volevamo scrivere che a Campomorone si sta assistendo a un'ondata di fascismo. Crediamo sia opportuno definirla come un'ondata di cretini. Una cosa è sicura, queste cose irritano certo, ma non intimidiscono nessuno di noi". 

Così, dopo il post, la decisione del direttivo: stasera, gli iscritti si vedranno presso la sede dell'Anpi modificando quella svastica in un disegno in cui la stessa sarà riposta in un cestino dell'immondizia o in un retino per insetti da eliminare: "Un modo differente per ragionare insieme e coinvolgere anche i ragazzi" spiegano a Campomorone. 


L'episodio fa seguito a una precedente scritta offensiva davanti alla sede locale del Partito Democratico. In questo caso, i responsabili hanno commentato in maniera analoga l'accaduto rilanciando la propria determinazione: "Le scritte si cancellano facilmente, non si cancella la nostra voglia di impegnarci per migliorare il nostro territorio".