cronaca

Comune di Garlenda e Pro Loco 'in riviera' per far riscoprire l'entroterra
1 minuto e 29 secondi di lettura
Venerdì 18 giugno, dalle 17 alle 18.30, il “patron” del “Capo Mele”, di Livio Lovisone e il suo team, ospiteranno nella straordinaria cornice della Baia del sole un workshop incentrato sulla promozione delle valenze
turistiche, sportive, enogastronomiche e culturali della Val Lerrone.


L’evento nasce nel segno del brand Spiagge Didattiche, il concept ideato da Franco Laureri, per promuovere le eccellenze del made in Liguria sotto l’ombrellone. L’educational ha come finalità principale quella di promuovere la sinergia tra gli operatori della costa e quelli dell’entroterra; un
patto per il turismo” capace di dare alla Liguria un’offerta territoriale realmente integrata. La “prova d’orchestra” mobiliterà, grazie al lavoro di Alessandro Navone e Samantha Simone, vicesindaco e consigliera comunale di Garlenda, le migliori energie dell’associazionismo e dell’imprenditoria dell’entroterra.


L’evento strutturato per percorsi consentirà di conoscere e testare le peculiarità uniche dei territori al di là del mare: dall’outdoor all’enogastronomia. I tecnici e gli esperti presenteranno tutte le attività sportive all’aperto: dall’hiking al golf, dall’equitazione al tennis; a completare la vetrina delle esperienze i laboratori del gusto della Pro loco, in collaborazione con i produttori del territorio.


La manifestazione, presentata dal giornalista e blogger Stefano Pezzini, vedrà la partecipazione del vice presidente e assessore al Marketing e alla Promozione Territoriale di Regione Liguria Alessandro Piana, del sindaco di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme, del presidente di Confagricoltura Liguria Luca De Michelis, del direttore Confagricoltura Savona Michele Introna e di tante realtà chiave del territorio. L’organizzazione dell’evento sarà a cura della Pro Loco.