SPORT

Ecco il programma completo

Sampdoria, tutto pronto a Ponte di Legno: tante iniziative per i tifosi

giovedì 05 luglio 2018

La squadra inizierà il ritiro nel centro sportivo di Temù lunedì 9 luglio e si tratterrà fino a sabato 28 luglio. Come sempre, momenti di allenamento si alterneranno a momenti di incontro con i tifosi che ogni anno vengono a trovare i calciatori blucerchiati e a far sentire il proprio calore, soprattutto in occasione delle partite amichevoli organizzate settimanalmente.


GENOVA - Ancora una volta, ed è ormai il quarto anno consecutivo, sarà il comprensorio Pontedilegno-Tonale ad ospitare l’U.C. Sampdoria per il ritiro pre-campionato 2018/19.

"La società blucerchiata sembra avere trovato qui le condizioni ideali per la preparazione degli atleti: l’accoglienza ed i servizi messi in campo negli anni scorsi sono stati all’altezza e così una nuova avventura prenderà il via a breve", spiega il Consorzio Pontedilegno-Tonale.

La squadra inizierà il ritiro nel centro sportivo di Temù lunedì 9 luglio e si tratterrà fino a sabato 28 luglio. Come sempre, momenti di allenamento si alterneranno a momenti di incontro con i tifosi che ogni anno vengono a trovare i calciatori blucerchiati e a far sentire il proprio calore, soprattutto in occasione delle partite amichevoli organizzate settimanalmente.

Ecco quelle in programma a Temù per il ritiro 2018/19:

- Sampdoria vs Sellero Novelle, sabato 14 luglio ore 17.30;

- Sampdoria vs (squadra ancora da definire), sabato 21 luglio ore17.30;

- Sampdoria vs Foggia, mercoledì 25 luglio ore 17.30.

E poi sabato 14 luglio ci sarà la Notte blucerchiata a Temù alle 20.30 con il saluto dello staff e di alcuni giocator. E il 21 luglio alle 20.30 Presentazione ufficiale della squadra a Ponte di Legno, in piazza XXVII settembre

L’ Ufficio Booking del Consorzio Pontedilegno-Tonale ha predisposto dei pacchetti per i tifosi che vorranno raggiungere la squadra durante il ritiro: sono pubblicati sul nostro sito (pontedilegnotonale.com)  .

Il centro sportivo di Temù, con un campo da calcio strutturato per ospitare squadre di serie A, è un vero gioiello inserito in un contesto ambientale d’alta montagna che garantisce le migliori condizioni climatiche per i calciatori. Adiacente al campo, si trova una palestra per gli esercizi indoor; tutto intorno, i boschi del parco dell’Adamello e del Parco Nazionale dello Stelvio forniscono un’alternativa per gli allenamenti a corpo libero ma anche l’occasione per rigenerarsi nei momenti di pausa che mister Giampaolo vorrà concedere ai suoi ragazzi.

TANTISSIME BELLEZZE DA VISITARE - Il comprensorio Pontedilegno-Tonale con il suo grande carosello sciistico di 100 km di piste che vanno dai 1.120 m ai 3.000 m di quota del ghiacciaio Presena è una delle destinazioni turistiche più apprezzate dell’arco alpino. Situato tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento), comprende l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole ed offre una natura incontaminata grazie alla presenza del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello. E’ facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo Orio al Serio e Verona. Nei mesi estivi è particolarmente apprezzato dagli amanti del trekking che qui trovano anche numerosi itinerari storici con testimonianze della Grande Guerra e dagli amanti del bike, che spaziano dalle celebri salite del Giro d’Italia (Gavia e Mortirolo) al gravity e downhill, alla ciclabile per famiglie. Con un’offerta di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Pontedilegno-Tonale si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place