PORTI E LOGISTICA

Il covid non ha fermato l'evento

Salone Nautico di Genova, ultimo giorno: bilancio positivo tra visitatori e contratti

marted́ 06 ottobre 2020
Salone Nautico di Genova, ultimo giorno: bilancio positivo tra visitatori e contratti

GENOVA - Nonostante il Covid e nonostante il maltempo che lo ha accompagnato fino a ieri, il Salone Nautico di Genova passa l'esame, come simbolo di ritorno alla normalità per tornare a incontrare clienti e venditori e per i contratti firmati.

"E' andato bene - commentano diversi addetti del settore -. Con il tempo soprattutto di giovedì e venerdì, vedere tanta gente così motivata è stato bello. Venerdì abbiamo venduto una barca a un francese, erano contatti presi in precedenza, però è venuto qui e abbiamo firmato per la vendita di un Grand Soleil 44, la novità che abbiamo esposto".

Bene il Nautico, per ritrovare la normalità anche del contatto diretto, ma per il cantiere è andata bene anche la stagione che si chiuderà con un fatturato in crescita del 30%. Nel settore delle imbarcazioni pneumatiche il lockdown ha pesato sulla produzione ma settembre è andato bene e ottobre è partito altrettanto bene. uesto il giudizio degli operatori di mercato.

Il Salone dunque va bene, i visitatori non mancano, alcuni arrivati dall'estero. Mancano però quelli oltreoceano. Si firmano anche i contratti. Tanti visitatori e non curiosi ma interessati a comprare anche per i gozzi. Anche per i superyacht il primo bilancio è ok. 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place