cronaca

Una richiesta che andrà aumentando nel corso dei giorni
57 secondi di lettura
Un coda che finisce addirittura in strada, già nella giornata di giovedì alla vigilia di domani, giornata in cui il Green pass diventerà un documento obbligatorio per tutte le categorie di lavoratori. Tutti in fila ed in attesa di poter fare un tampone, non essendo in possesso della certificazione verde, e poter avere così la sicurezza di poter andare al lavoro. Code infinite per tutta la giornata che proseguono anche in serata, una richiesta che nei prossimi giorni andrà probabilmente ad aumentare e affollerà le farmacie genovesi ma anche italiane.


Disagi non solo per gli utenti, costretti a stare al freddo per molto tempo, ma anche per gli stessi farmacisti che devono aggiungere un'altra fatica alle proprie mansioni.




Con l’obbligo del Green Pass sui luoghi di lavoro e per lo sport si stima un aumento di ben 5 volte dei tamponi giornalieri necessari, per un costo complessivo di oltre 21 milioni di euro al giorno. Attualmente viene effettuata una media di 274.680 tamponi giornalieri (dati settimana 04-11 ottobre); si stima che dal 15 ottobre in avanti saranno richiesti 1.519.188 tamponi al giorno, per un costo giornaliero massimo pari a € 21.147.929.