cronaca

Caccia alla banda che aveva rapinato l'abitazione
53 secondi di lettura
Sarà l'autopsia a stabilire l'esatta causa della morte di Sandro Trebbi, l'ex funzionario della Regione deceduto alla Spezia la notte di Capodanno dopo aver scoperto che i ladri gli avevano svaligiato l'abitazione.
 
Sul cadavere di Trebbi è stata riscontrata una profonda ferita alla fronte, riconducibile probabilmente alla caduta durante il malore patito alla vista dell'appartamento svaligiato e all'urto contro un mobile.

La moglie dell'uomo ha inoltre riferito agli investigatori di un incidente stradale che il marito avrebbe avuto nel pomeriggio di San Silvestro davanti alla casa, uno scontro frontale con il veicolo di un uomo di 80 anni. Quest'ultimo ha ricevuto un avviso di garanzia, chiave tecnica per permettere la disposizione dell'autopsia sul corpo dell'uomo deceduto.

L'esame autoptico, che sarà effettuato nelle prossime ore dall'anatomopatologa Susanna Gamba, dovrà stabilire se gli effetti del sinistro,  uniti allo shock per il furto appena subìto,
possano essere correlabili alla morte del Trebbi,

Le forze dell'ordine stanno intanto dando la caccia alla banda che nella stessa notte ha rapinato altre quattro abitazioni della zona.