cultura

Ieri sera grande partecipazione nella trasmissione post alluvione
48 secondi di lettura
Una puntata di Liguria Ancheu speciale, quella di ieri sera in diretta da Rossiglione. Sul palco del cinema-teatro paesano un vero e proprio orgoglio d'entroterra rivolto a mettersi alle spalle le grandi difficoltà delle ultime settimane legate al fango del maltempo.

Tra musica locale, splendide immagiin del museo Passatempo, sugli svaghi del '900, innumerevoli scorci di Vallestura: dalla voce degli amministratori ai produttori di formaggio fino agli artigiani di ferro e filigrana senza tralasciare poeti, comici e associazioni con l'apporto delle nuove generazioni. 

Immancabile la presenza del professor Franco Bampi: "Davvero una bella serata che ha regalato una grande vivacità di valle". Analogo il giudizio di Daniele Raco: "Palco allestito a osteria di qualche decennio fa, profumi di vita vera tra Rossiglione, Campoligure e Masone".

Liguria Ancheu tornerà venerdì prossimo con il ritorno al Teatro della Gioventù di via Cesarea nel cuore di Genova: ingresso libero con musica e cabaret dalle 21.