CULTURA

Ieri sera grande partecipazione nella trasmissione post alluvione

La rinascita della Vallestura a Liguria Ancheu: tradizioni e musica popolare

sabato 09 novembre 2019
La rinascita della Vallestura a Liguria Ancheu: tradizioni e musica popolare

ROSSIGLIONE - Una puntata di Liguria Ancheu speciale, quella di ieri sera in diretta da Rossiglione. Sul palco del cinema-teatro paesano un vero e proprio orgoglio d'entroterra rivolto a mettersi alle spalle le grandi difficoltà delle ultime settimane legate al fango del maltempo.

Tra musica locale, splendide immagiin del museo Passatempo, sugli svaghi del '900, innumerevoli scorci di Vallestura: dalla voce degli amministratori ai produttori di formaggio fino agli artigiani di ferro e filigrana senza tralasciare poeti, comici e associazioni con l'apporto delle nuove generazioni. 

Immancabile la presenza del professor Franco Bampi: "Davvero una bella serata che ha regalato una grande vivacità di valle". Analogo il giudizio di Daniele Raco: "Palco allestito a osteria di qualche decennio fa, profumi di vita vera tra Rossiglione, Campoligure e Masone".

Liguria Ancheu tornerà venerdì prossimo con il ritorno al Teatro della Gioventù di via Cesarea nel cuore di Genova: ingresso libero con musica e cabaret dalle 21. 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place