cronaca

Confermata la presenza del Ministro all'inaugurazione del Salone Nautico
1 minuto e 3 secondi di lettura

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha sentito telefonicamente la ministra alle Infrastrutture Paola De Micheli. Sono stati i quattro temi affrontati nel corso di una chiamata definita dallo stesso sindaco molto positiva: la "gronda di ponente", il nuovo ponte per Genova, fondi per il trasporto pubblico e il piano urbano della mobilità sostenibile e ribaltamento a mare di Fincantieri".

 “Abbiamo fatto il punto sulle nostre priorità e per cui abbiamo bisogno del continuo supporto del Mit - ha detto Bucci - poi, il 19 settembre, il ministro sarà a Genova e potremo ulteriormente discutere i piani d'azione sui singoli dossier". Nel giorno dell'inaugurazione del Salone Nautico è quindi confermata la presenza di De Micheli. L'esponente del governo trascorrerà l'intero pomeriggio in città. Non è escluso un incontro con i familiari delle vittime di ponte Morandi.

In merito alla posizione del governatore ligure Giovanni Toti che ipotizza un accordo Pd e M5S per congelare sia la gronda sia il taglio dei parlamentari, il sindaco conclude: "La gronda non è stata ancora approvata, bisogna lavorare affinchè lo sia e perchè sia realizzata al più presto non è un motivo di preoccupazione, è una cosa da fare”.