cultura

'Saper Cambiare' apre col ministro Azzolina e il governatore Toti
1 minuto e 6 secondi di lettura
Futuro e competenze, tecnologia, webinar con i genitori degli studenti, blue e green economy, professioni sanitarie, una app sulla sostenibilità ambientale. Il titolo della 25/ma edizione di 'Orientamenti' è Saper Cambiare: in tempi così difficili il Salone ha raddoppiato i propri sforzi e le opportunità offerte a studenti, docenti e famiglie oltre alla possibilità di interazione che arricchiscono il primo evento italiano sull'orientamento, sulla formazione e sul lavoro con oltre 100 mila presenze nel 2019.

Su Saloneorientamenti.it, la piattaforma di Orientamenti Virtual Edition, sarà possibile visitare in 3D gli stand, fissare videocall e chattare con i referenti di scuole, universita', aziende e istituzioni e ancora partecipare a oltre 300 grandi eventi e webinar con esperti di settore. La piattaforma è accessibile e chiunque può registrarsi all'evento che partirà il 10 novembre, giorno in cui il Salone verrà inaugurato alla presenza del governatore Giovanni Toti e, in collegamento da Roma, del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Sulla piattaforma saranno presenti 244 espositori tra cui tutte le facoltà dell'Università di Genova e altre 22 università italiane e straniere tra cui Riga, Groningen e quella Svizzera-Italiana oltre a decine di aziende liguri e nazionali, istituzioni e enti. In palinsesto più di 300 webinar, incontri e eventi con importanti personaggi del mondo della formazione, dell'imprenditoria, della cultura, dello spettacolo, del mondo giovanile.