cronaca

Conclusa la revisione trentennale
51 secondi di lettura
Era il 21 giugno quando l'ascensore di Montello a Genova venne chiuso per avviare i lavori della revisione trentennale. Poco più di tre mesi dopo l'ascensore torna in funzione. In questi mesi il servizio è stato sostituito da un Taxibus messo a disposzione da Amt dopo le richieste di un comitato di citttadini della zona. "L'ascensore è stato rinnovato e adeguato ai più recenti standard di sicurezza" spiega Amt.

I principali interventi hanno riguardato: la sostituzione di tutti gli organi meccanici ed elettrici, compresi gli argani, le funi e la cabina; lavori civili ed edili relativi al rifacimento del tunnel della stazione inferiore; l'installazione dei percorsi podotattili; lammodernamento dell’impianto di illuminazione con particolare attenzione al risparmio energetico; il risanamento edile e di ammodernamento impiantistico del tunnel di accesso inferiore.

L’ascensore sarà in servizio nei giorni feriali dalle 7 alle 20.55 e nei festivi dalle 7.40 alle 19.45. Contestualmente alla riapertura dell’ascensore, il servizio sostitutivo Taxibus non sarà più attivo da mercoledì 29 settembre.