cronaca

Lega: "Mobilitazione cittadina in difesa di un settore strategico come l'acciaio"
1 minuto e 12 secondi di lettura
Un Consiglio regionale straordinario monotematico dedicato alla situazione ex Ilva, dopo la decisione di ArcelorMittal di rescindere dal contratto di affitto e acquisto dell'azienda siderurgica italiana. Lo chiede il gruppo Lega nell'Assemblea legislativa della Liguria. "Governo Pd-M5S incapace e irresponsabile. A Genova non un posto di lavoro in meno. Siamo pronti alla battaglia contro le follie del Pd che, ostaggio del M5s, in nome di un falso ecologismo, ha creato una potenziale bomba sociale senza pensare al futuro del Paese e fregandosene dei lavoratori" attaccano i rappresentanti del Carroccio.


I leghisti chiedono anche l'approvazione di un ordine del giorno a tutela dell'occupazione e della continuità produttiva del sito di Cornigliano. Intanto, domani mattina alle 11, sindacati, Confindustria e rappresentati del settore produttivo genovese, sono stati convocati in Regione Liguria. Facendo proprio l'appello lanciato ieri dal governatore Giovanni Toti, i consiglieri della Lega sottolineano la necessità di "una grande mobilitazione cittadina, in difesa di un settore strategico come l'acciaio e dello stabilimento genovese, che è un'eccellenza del polo produttivo ligure e italiano".


"Ricordiamo che la scorsa settimana avevamo già presentato un ordine del giorno per chiedere alla Regione Liguria di intraprendere, con la massima urgenza, tutte le iniziative necessarie affinché il governo mettesse in campo le azioni necessarie a garantire la continuità produttiva dell'azienda e la conseguente tutela occupazionale dei dipendenti ex Ilva" concludono i rappresentanti del Carroccio.