cronaca

Stanotte chiusura in A26 del tratto tra il bivio con la A10 e Masone
1 minuto e 14 secondi di lettura
Altra giornata di code sulle autostrade della Liguria. Permane sulla A7 in direzione Nord la chiusura della galleria monte Galletto. Una chiusura che resterà in vigore almeno fino al 25 agosto, data indicata per la fine dei lavori necessari alla messa in sicurezza e quindi alla sua riapertura. Fino a quel momento turisti e non devono fare i conti con uno scambio di carreggiata che obbliga chi arriva da Genova Est a percorrere la carreggiata sud, con una corsia a scendere e una a salire. 

Nelle prime ore della mattina code di un km tra Genova est e il bivio A12/A7 per lavori. Coda di un km al bivio A7/A10 per lavori. Code a tratti anche in A26. Ancora da segnalare la presena di alcuni cantieri lungo le tratte liguri che contribusicono a rallentare i viaggi di chi sposta per vacanza o lavoro. Intanto vanno avanti anche le chiusure notturne. Questa notte resterà chiuso da mezzanotte alle 4 il tratto della A26 compreso tra il bivio per la A10 e Masone in direzione Gravellona Toce. La chiusura si rende necessaria per il transito di un trasporto eccezionale. Entrata consigliata verso Gravellona Toce: Masone. 

Nel tardo pomeriggio si è formata una coda in A26 di 3 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone sempre a causa dei lavori. Di conseguenza si è poi formata una coda anche in A10 tra Genova Pra' e Bivio A10/A26 Trafori a causa del traffico intenso.