CRONACA

Sempre in A10 camion contro auto in galleria fra Aeroporto e Pegli

A10, si ribalta furgone a Pietra Ligure: autostrada chiusa per un'ora

di Michele Varý

giovedý 28 gennaio 2021
A10, si ribalta furgone a Pietra Ligure: autostrada chiusa per un'ora

GENOVA - Non c'è pace per chi viaggia sulle autostrade della Liguria. Oggi dalle 9 alle dieci è andato in tilt il tratto savonese della A10 in direzione della Francia. A provocare il blocco un furgone che si è ribaltato all'altezza di Finale Ligure. Il traffico è stato deviato sull'Aurelia con gravi disagi per la viabilità ordinaria. In autostrada sono creati alcuni chilometri di code. La circolazione dell'A10 in direzione di Ventimiglia è ripresa dopo le dieci.

Oltre a questo altri disagi per un incidente alle 6.20 di stamane sulla A10 subito dopo il casello di Genova Aeroporto in direzione Savona: un camion ha stretto un'auto contro la volta della galleria. Tanta paura ma non ci sarebbero feriti ma solo danni ai due veicoli. Sul posto la polizia stradale per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e disciplinare il traffico.

Inevitabili i disagi per la viabilità: code di alcuni km si sono formate dal nuovo ponte di Genova e sino al punto dove è avvenuto l'incidente. A causa della perdita di gasolio dal mezzo pesante si è viaggiato su una sola corsia.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place