cultura

Appuntamento oggi alle 21 e domani alle 13
1 minuto e 9 secondi di lettura
Teatro Carlo Felice e Primocanale Production insieme per fare un regalo al pubblico a casa: due concerti straordinari realizzati dall’orchestra del teatro saranno trasmessi in onda sul canale 10, oltre che in streaming sul sito del teatro. Sul podio il giovane Francesco Ivan Ciampa per l’omaggio a Beethoven, nel 250esimo anniversario dalla sua scomparsa, mentre “Novecento italiano” sarà diretto da Lorenzo Passerini.

"Nel primo concerto continuiamo le celebrazioni beethoveniane e in particolare verranno eseguite due Ouverture di forte impatto drammatico, Egmont op. 84 e Coriolano op. 62, e la Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92 dalla nostra orchestra che è in ottima forma", racconta il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi. "Il secondo, invece, offre la possibilità di ascoltare una pagina musicale del Novecento Italiano: Malipiero, Martucci, Casella e Respighi". 


Appuntamento in prima serata sabato 21 e sabato 28 novembre alle ore 21, con repliche domenica 22 e 29 alle ore 13. L’iniziativa è volta a sostenere il mondo della cultura nell’attesa di poter tornare, presto, in platea a godersi la musica dal vivo. E Orazi sottolinea: "Noi abbiamo un teatro che è sicuro per il mantenimento delle distanze e non vediamo l'ora di riaprire le porte al nostro pubblico perché l'opera, la musica e il balletto sono spettacoli che meritano di essere vissuti dal vivo".