Cultura e spettacolo

Le istituzioni sono infatti al lavoro da tempo per il progetto di ricordare il grande cantautore a 25 anni dalla sua scomparsa
59 secondi di lettura

GENOVA - "Il 18 febbraio 1940 a Genova nasceva Fabrizio De Andrè, uno dei più grandi e amati cantautori del nostro Paese, intramontabile orgoglio ligure, nel cuore di tanti genovesi e non solo". Lo ricorda il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sui social annunciando che "a inizio estate la Liguria celebrerà il suo talento con un grande concerto a Genova. Una vetrina internazionale ma soprattutto un omaggio doveroso alla storia di De André e alla sua eredità musicale, che continua ad affascinare le nuove generazioni di cantautori".

Le istituzioni sono infatti al lavoro da tempo per il progetto di ricordare il grande cantautore a 25 anni dalla sua scomparsa. Assieme alla fondazione a Dori Ghezzi, la coordinatrice del tavolo delle politiche culturali in Liguria, Jessica Nicolini, e la deputata Ilaria Cavo, che negli anni si è impegnata per il progetto Casa dei Cantautori e per ricordare la Scuola Genovese, si sono impegnate per ottenere la collaborazione del Ministero della Cultura.

Si stanno valutando ancora location e date possibili, mentre gli ospiti verranno decisi proprio dalla direzione artistica di Dori Ghezzi. Sarà un momento per ritrovarsi con tutta la città e con coloro che sono stati amici del grande cantautore genovese.