Cronaca

La giovane sarebbe stata sulla riva insieme ai compagni quando spingendosi per gioco è caduta dove non toccava
49 secondi di lettura

SAN FRUTTUOSO-Paura a San Fruttuoso di Camogli dove ieri pomeriggio una dodicenne ha rischiato di annegare. L'incidente è avvenuto poco dopo l'ora di pranzo: la ragazza, in gita con la scuola, è finita in acqua senza saper nuotare. Un professore di un'altra scolaresca l'ha notata in difficoltà ed è intervenuto portandola a riva dove sono subentrati i bagnini della spiaggia.

La giovane sarebbe stata sulla riva insieme ai compagni quando spingendosi per gioco è caduta dove non toccava. Senza saper nuotare, dettaglio che i suoi compagni di scuola non sapevano e nemmeno gli insegnanti, ha rischiato l'annegamento. Dopo l'intervento del professore che l'ha vista immobile in acqua e si è buttato per recuperarla i bagnini l'hanno raggiunta con il defibrillatore dove con qualche manovra sono riusciti a farla rimettere. Sul posto sono intervenuti anche alcuni medici e infermieri che si trovavano in spiaggia per una giornata di relax.

All'arrivo dei gommoni dei soccorritori, della capitaneria di porto e dell'elicottero la ragazza è stata trasferita all'ospedale pediatrico Gaslini per gli accertamenti.