
SAN FRUTTUOSO-Paura a San Fruttuoso di Camogli dove ieri pomeriggio una dodicenne ha rischiato di annegare. L'incidente è avvenuto poco dopo l'ora di pranzo: la ragazza, in gita con la scuola, è finita in acqua senza saper nuotare. Un professore di un'altra scolaresca l'ha notata in difficoltà ed è intervenuto portandola a riva dove sono subentrati i bagnini della spiaggia.
La giovane sarebbe stata sulla riva insieme ai compagni quando spingendosi per gioco è caduta dove non toccava. Senza saper nuotare, dettaglio che i suoi compagni di scuola non sapevano e nemmeno gli insegnanti, ha rischiato l'annegamento. Dopo l'intervento del professore che l'ha vista immobile in acqua e si è buttato per recuperarla i bagnini l'hanno raggiunta con il defibrillatore dove con qualche manovra sono riusciti a farla rimettere. Sul posto sono intervenuti anche alcuni medici e infermieri che si trovavano in spiaggia per una giornata di relax.
All'arrivo dei gommoni dei soccorritori, della capitaneria di porto e dell'elicottero la ragazza è stata trasferita all'ospedale pediatrico Gaslini per gli accertamenti.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?