Cronaca

Gli eventi si aggiungono a quelli avvenuti nelle ultime settimane nel capoluogo ligure, dove i manifesti dell'assessore Paola Bordilli, del sindaco Marco Bucci e del candidato sindaco Ariel Dello Strologo
53 secondi di lettura

LA SPEZIA-Area di elezioni comunali a Genova e alla Spezia, dove si registrano scritte e insulti su diversi manifesti politici. Alla Spezia cinque ragazzi sono stati identificati come autori delle diverse scritte a pennarello apparse su pannelli elettorali e parapedonali nel centro città.

I cinque, due ragazze e tre ragazzi tutti di vent'anni, avevano scritto con un pennarello frasi oltraggiose a sfondo politico ai danni di un candidato di liste che appoggiano l'attuale sindaco, candidato alle prossime comunali Peracchini, con ingiurie anche per lo stesso primo cittadino come "Nel Gulag" e "Tenia". Trattasi di cinque ventenni spezzini vicini agli ambienti dell'estrema sinistra che, nelle circostanze in cui venivano compiuti i fatti di cui sopra, stavano facendo ritorno alle proprie residenze dopo aver partecipato, nel corso della stessa giornata, ad una manifestazione tenutasi a Roma.

Gli eventi si aggiungono a quelli avvenuti nelle ultime settimane nel capoluogo ligure, dove i manifesti dell'assessore Paola Bordilli, del sindaco Marco Bucci e del candidato sindaco Ariel Dello Strologo, che sul suo cartellone elettorale ha trovato insulti e parole antisemita (LEGGI QUI).

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Aprile 2022

Elezioni comunali, insulti anche sul manifesto di Marco Bucci

GENOVA-Continuano gli insulti scritti sui manifesti delle candidature per le elezioni comunali genovesi, nel mirino questa notte quello del sindaco Marco Bucci. Dopo i casi che hanno visto al centro degli attacchi Paola Bordilli, alcuni candidati della lista di Toti e della Lega, questa mattina il m
Mercoledì 02 Marzo 2022

Insulti a Zaniolo, il padre: "Presenteremo querele per individuare responsabili"

Dopo le minacce apparse nella scuola frequentata dalla sorella del giocatore