Cronaca

Gli agenti intervenuti dopo il furto delle chiavi dell'abitazione dell'uomo
53 secondi di lettura

GENOVA - I poliziotti delle volanti sono intervenuti per prevenire un possibile blitz dei ladri nella casa dopo la segnalazione del furto delle chiavi dell'abitazione di un settantenne a cui era stata rubata la borsa nel centro storico della città.

Gli agenti quando sono accorsi nell'appartamento, situato a Castelletto, non hanno trovato nessun ladro ma una casa stipata all'inverosimile di ogni genere di rifiuti.
Si è scoperto così che l'uomo vittima del furto delle chiavi era un accumulatore seriale sconosciuto ai servizi sociali.

Il proprietario della casa dell'orrore, non è eccessivo definirla così piena com'era di spazzatura, è stato segnalata agli operatori dei Sert dell'Asl 3 che seguono e curano gli accumulatori seriali, patologia negli ultimi anni in grande aumento: spesso a spingere a conservare tutto e ad andare nelle strade a raccogliere spazzatura per conservarla in casa sono paura per il futuro, grandi ansie a volte scaturite da traumi come un lutto a cui non si riesce mettere a freno, una condizione che ovviamente costringe queste persone a isolarsi anche dai familiari per non far entrare nessuno nelle loro abitazioni.