
Lutto a Santo Stefano d'Aveto, a causa di una malattia è morto il sindaco Roberto Pareti. Era ricoverato all’hospice di Chiavari per l’aggravarsi delle condizioni. Patreti era stato eletto primo cittadino nel giugno del 2024. Il vice sindaco, l'ex parlamentare e consigliere comunale di Genova, Mattia Crucioli diventa il vicesindaco facente funzioni in attesa delle nuove elezioni.
Il cordoglio di Regione Liguria
"Da parte della Giunta regionale voglio esprimere profondo cordoglio per la scomparsa, oggi, del sindaco di Santo Stefano d'Aveto Roberto Pareti. Con lui se ne va un amministratore che sentiva molto il legame con il suo territorio, a cui era legato da un profondo affetto e per cui si era impegnato con dedizione nel corso degli anni. A tutta la comunità e alla famiglia va la vicinanza della Regione Liguria in questo momento di dolore". Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci.
Il cordoglio del mondo politico
"Appresa la notizia della prematura scomparsa del sindaco Roberto Pareti, ci stringiamo attorno alla sua famiglia, all'amministrazione e a tutta la comunità di Santo Stefano d'Aveto in questo momento di profondo dolore. Da parte del gruppo di Fratelli d'Italia del Comune di Genova le più sentite condoglianze" così in una nota Alessandra Bianchi, Nicholas Gandolfo, Francesco Maresca, Valeriano Vacalebre.
Cordoglio anche da parte del Pd della Liguria e di Genova e del Gruppo Pd in Regione Liguria. "La sua scomparsa lascia un vuoto non solo in chi lo conosceva personalmente, ma in tutta la comunità ligure - si legge nella nota -. La nostra Regione perde un amministratore capace e sempre pronto a mettersi al servizio del bene comune. Siamo vicini alla sua famiglia, agli amici e a tutti i cittadini di Santo Stefano d'Aveto. In un momento così difficile, il nostro pensiero va soprattutto a loro".
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 11 Gennaio 2026
-
Franco Manzitti
Sabato 10 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa grande questione di Genova che non riesce a diventare giovane
Portare la fiaccola olimpica che è passata per Genova