Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Groviglio di lamiere e polemiche in piazza Gerolamo Savonarola, intorno alle 14:30 di sabato 18 ottobre. Un tamponamento a catena che ha coinvolto tre veicoli ha fermato il traffico alla Foce, con sirene di ambulanze e polizia locale sentite in tutto il quartiere.

La dinamica dell'incidente

Un automobilista distratto dal cellulare al volante, che aveva appena ritirato l'auto nuova dal concessiorario, ha innescato la reazione a catena urtando il veicolo davanti a sé. Secondo le prime ricostruzioni il conducente della Fiat 500, nuova fiammante, non ha notato il rallentamento improvviso del traffico. Il tamponamento ha coinvolto in sequenza un secondo e un terzo veicolo, con danni materiali significativi ma, fortunatamente, solo ferite lievi per i conducenti coinvolti. Uno è stato trasportato dall'ambulanza 821 della Emergenza soccorso al Galliera, un altro dalla Croce Bianca al San Martino, entrambi in codice giallo per dinamica.

La sorpresa: l'alcoltest positivo

Ma il vero twist della vicenda è arrivato durante i controlli post-incidente. L'automobilista sulla seconda auto tamponata, sottoposto a etilometro di routine ha presentato un valore alcolemico superiore al limite consentito. Per lui, patente immediatamente ritirata.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Ottobre 2025

Incidente stradale a Principe, auto finisce in bilico sull'aiuola e tira giù un cartello

Un incidente stradale ha suscitato lo stupore dei passanti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 ottobre a Principe. Intorno alle 16, un'automobilista ha perso il controllo del veicolo finendo contro un'aiuola e abbattendo un cartellone pubblicitario. L'episodio, avvenuto in una delle arterie più tra
Martedì 14 Ottobre 2025

Incidente stradale, moto investe pedone in corso Sardegna: entrambi al pronto soccorso

Presente anche la polizia locale che ha avviato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica. Traffico nella zona