Vai all'articolo sul sito completo

Cronaca

Il 25enne è iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale
58 secondi di lettura
di An.De.

È risultato positivo ai cannabinoidi ma “non in stato di alterazione” D.D.. il ragazzo che questa mattina al volante della sua Ford Fiesta è finito contro il guardrail in via Perlasca uccidendo sul colpo Stefano Pastorino, 58 anni, travolto alla guida del suo scooter.

Il pre-test in ospedale

L’uomo, che ai vigili ha detto di aver avuto un colpo di sonno, è indagato per omicidio stradale. Alla visita medico legale dove non sarebbe risultato alterato, sono state rilevate tracce di cannabinoidi che indicherebbero una possibile assunzione nelle ore o nei giorni precedenti. Per questo al momento non gli viene contestata nessuna aggravante dovuta all’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. 

Intanto il pubblico ministero Francesco Cardona Albini ha disposto l'autopsia.

Chi era la vittima

Pastorino lavorava alla BC Service, azienda che si occupa di attrezzature antincendio e dispositivi di salvataggio per il settore marittimo. Negli anni '90 era stato anche un tecnico della sede Rai della Liguria. Quella di oggi è la quattordicesima vittima sulle strade di Genova da inizio anno.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Ottobre 2025

Incidente in via Perlasca, morto un motociclista di 58 anni. È la 14esima vittima a Genova

Presente anche la polizia locale che ha richiesto l'intervento della pattuglia infortunistica per i rilievi del caso
Lunedì 29 Settembre 2025

Chi era Giancarlo D'Ambra, il genovese di 28 anni morto in un incidente a Bargagli

Il giovane, appassionato di moto, avrebbe perso autonomamente il controllo della moto andando a sbattere contro il guardrail, all'altezza di via Martini