
Prima ha aggredito la compagna e i passanti che hanno provato a intromettersi per proteggere la donna, poi ha distrutto i vetri dell'ambulanza che è intervenuta. È successo nel pomeriggio di ieri nel quartiere di San Quirico, in Valpolcevera.
Il litigio si è presto trasformato in violenza
L'uomo, di origine sudamericane, era ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti. Per cause ancora in fase di accertamento, tra lui e la compagna sarebbe scoppiato un litigio, che nel giro di poco si è trasformato in violenza. A quel punto, diversi passanti hanno provato a calmare e fermare l'uomo, ma tutti sono stati spintonati e insultati a loro volta.
L'uomo ha distrutto i vetri dei portelloni dell'ambulanza intervenuta
Sul posto è intervenuta il 118 con una ambulanza della Croce Verde di Pontedecimo: alla vista del mezzo di soccorso, il sudamericano è andato su tutte le furie e, forse con una pietra, ha distrutto i vetri dei portelloni posteriori del mezzo. La sua rabbia non si è fermata neanche alla vista dei soccorritori e dei poliziotti che, dopo una colluttazione, sono riusciti a fermarlo e arrestarlo.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Salis, Scajola, il partito dei sindaci e gli ostacoli dell’agone nazionale
Trentamila o cinquantamila poco importa: Genova dice no all'Indifferenza