Il punto del tragico incidenteHa nominato un avvocato la famiglia di Francesca Testino, la funzionaria della Regione Liguria morta dopo essere stata schiacciata da una palma mentre camminava in piazza Paolo Da Novi. Sarà il legale Emanuele Lamberti ad assistere la sorella e l'anziana madre della vittima che in queste ore alternano alla disperazione la rabbia chiedendo che si faccia giustizia.
Alberi a Genova, ecco quanti sono quelli a "rischio" divisi per municipio - Leggi anche
Le parole della sorella della vittima
"Sono arrabbiatissima. Ho perso mia sorella e leggo pure che c'è chi dice che è stato un caso fortuito. Non è stata una fatalità. Quella pianta è caduta sopra mia sorella e non è colpa di nessuno?". Sono le parole della sorella affidate a Lamberti che per le sue indagini si è affidato a due esperti, il medico legale Marco Canepa che ha il compito di determinare le cause effettive del decesso e l'agronomo Roberto Garzoglio, perito esperto che ha più volte collaborato con il tribunale di Imperia e che recentemente ha partecipato ai lavori per il manto erboso dello stadio Marassi. Ieri ha fatto il primo sopralluogo e ha notato che vicino all'aiuola sarebbero stati fatti lavori sotto la strada: forse la posa dei cavi della fibra ottica. Per questo l'avvocato ha chiesto al Comune la documentazione per capire se ci siano stati lavori recenti che potrebbero avere tranciato le radici dell'albero.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità