
E' allerta meteo gialla per rischio idrogeologico nel Levante ligure (Zona C: da Camogli a Sarzana e Luni) fino alle ore 14 di questo venerdì 14 marzo. A Genova chiuso per allagamento il sottopasso di via della Superba che collega via Tea Benedetti alla rotatoria Tenco a Cornigliano. Riaperto in mattinata invece il sottopasso di Brin a Certosa. Nella notte a Lerca nel comune di Cogoleto alle 4 sono caduti 31 mm di pioggia in un’ora, in tre ore 50 mm. Sul Monte Pennello sono caduti 65 mm di pioggia in 24 ore. Arpal ha anche emanato l'allerta gialla valanghe per il settore delle Alpi Liguri Sud sopra i 1800m.
La situazione Arpal
Nell'ultimo mese in Val di Magra la maggior quantità di pioggia
I dati registrati dalle centraline Arpal mostrano come la Val di Magra sia stata l'area della Liguria dove si è registrato il maggior accumulo di pioggia negli ultimi 30 giorni. Si parla di valori in alcuni punti superiori ai 300 millimetri di pioggia caduta. Pioggia abbondante nell'ultimo mese anche in Valle Stura e nell'entroterra al confine con le province di Genova e Savona dove si sfiorano i 200 millimetri di pioggia caduta. Valori decisamente più bassi per quanto riguarda il Ponente con cumulate intorno ai 75 millimetri con punte intorno ai 100.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Isolamento. Amici di Milano avete ancora voglia di Genova?
Quel 1965 di Genova indifferente, quando arrivarono i Beatles