Cronaca

Torna alla homepage
Il processo, in corte d'assise a Genova, inizierà il 9 gennaio
1 minuto e 24 secondi di lettura
di Au. B.

È stato rinviato a giudizio, con l'accusa di omicidio volontario, Ahmed Mustak, l'uomo di 44 anni accusato di avere ucciso la moglie e di avere fatto passare la morte della donna, Sharmin Sultana, di 32 anni, come un suicidio. Il processo, in corte d'assise a Genova, inizierà il 9 gennaio. L'uomo, difeso dall'avvocata Vittoria Garbarini, era stato arrestato a inizio anno e aveva detto che la morte della moglie era riconducibile a un suicidio.

La donna voleva emanciparsi 

Nelle ultime settimane aveva cambiato versione parlando di una caduta accidentale dopo una lite. Il giudice per l'udienza preliminare Matteo Buffoni non ha accolto questa tesi e lasciato l'accusa di omicidio volontario ipotizzata la pm. I carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Marcello Maresca, avevano scoperto l'uomo anche grazie al racconto del figlio più grande e a un suo disegno. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Mustak vessava continuamente la donna che usava i social come Tik Tok e voleva emanciparsi.

La morte avvenuta a marzo del 2023

La morte era avvenuta a marzo 2023 nel quartiere di Sestri Ponente a Genova. In un primo momento si era pensato a un suicidio ma anche i familiari della donna avevano espresso dubbi sul marito. In casa, quel giorno, oltre ai figli c'era anche l'uomo che ai carabinieri aveva detto di non avere sentito nulla perché era a letto e non si sentiva bene. Secondo quanto raccontato dai figli di 7 e 10 anni, il padre picchiava spesso la madre perché stava al telefonino e faceva video sui social. "Papà si è arrabbiato e ha sbattuto la testa della mamma a terra" una delle loro drammatiche testimonianze. Sharmin, hanno ricostruito gli investigatori, aveva anche deciso di cercare un lavoro ma il marito non era d'accordo.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 30 Luglio 2024

Uccise la moglie e lo fece passare per suicidio, chiesto il processo

Ad incastrare l'uomo anche un disegno del figlio. Le accuse sono omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia